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Termini e Condizioni

Nota IMPORTANTE:

Anche cercando di caricare sul sito immagini con colori al quanto più vicini possibile alla realtà dei filati, non ci è possibile garantire che i colori siano totalmente identici.

I COLORI DEI FILATI REALI POTREBBERO LEGGERMENTE DIFFERIRE DALLE FOTOGRAFIE DI PRESENTAZIONE A CAUSA DI RESA CROMATICA LEGGERMENTE ERRATA DELLA FOTOCAMERA, SCHERMI CHE NON VISUALIZZANO CORRETTAMENTE IL COLORE O PER ALTRE CAUSE NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’, NON E’ DA CONSIDERARSI CAUSA DI VIZIO.

Modalità di Pagamento Accettate:

  • Paypal
  • Carte di Credito
  • Apple Pay (solo da sistemi APPLE)
  • Satispay 
Non si accettano pagamenti via Bonifico Bancario o con Pagamento in Contrassegno.

Spedizioni:

Le spedizioni in tutta Italia, avvengono attraverso Corriere Tracciato Standard (STIMA consegna 4 giorni) al costo di euro 6,50€ o Corriere Tracciato Express (STIMA consegna 48h) al costo di 8€ per ordini inferiori a 65,00€ e con nessun costo (spedizione gratuita 4 giorni a carico del negozio) per ordini da 65,00€ in poi.

La SPEDIZIONE GRATUITA VIENE SEMPRE EFFETTUATA TRAMITE CORRIERE STANDARD con tempi di consegna STIMATA in 4 giorni. Per usufruire  della spedizione EXPRESS (48h) oltre i 65€ è possibile selezionarla al momento del pagamento ma sarà pagata PER INTERO dal cliente. Ricordiamo però che anche se viene quasi sempre rispettata, la stima di 48h per la consegna express E’ PURAMENTE INDICATIVA.

Le spedizioni nelle seguenti zone: Venezia e Isole Minori, vanno prima concordate con lo staff mandando una e-mail con numero di CAP, verificheremo il costo per la spedizione.

Contattateci via email all’indirizzo la.filanda.savona@gmail.com

Condizioni di Spedizione:

Spedizione tracciata con Corriere Standard o Express – La Filanda non risponde dei danni subiti dalle merci durante i trasporti, poiché gli stessi devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti.

Consigliamo sempre di far segnare al corriere la dicitura: “con RISERVA”, in caso il pacco arrivasse visibilmente rovinato. Ribadiamo che ad avvenuta consegna, non potremmo essere ritenuti responsabili della “mala gestione” del pacco da parte del corriere.

 La merce viene affidata al vettore scelto dal venditore.

NON effettuiamo spedizioni con Pagamento in Contrassegno.

Imballaggi:

I prodotti vengono imballati in busta di plastica per spedizioni o con scatola in cartone. La scelta dell’imballo è a scapito del venditore e non può essere scelta o richiesta al momento dell’acquisto.

Ribadiamo di far presente al corriere qualsiasi difetto o rottura dell’imballaggio esterno, in quanto dal negozio i pacchi partono ovviamente integri e ogni problematica DEVE essere fatta presente al corriere in quanto in caso di materiale rotto all’interno o smarrito, il venditore non si riterrà responsabile e non sarà concesso alcun rimborso o alcuna sostituzione gratuita.

Spedizioni in forte ritardo o smarrite dal corriere:

Anche se i giorni di consegna di solito rispettano quelli dichiarati dal corriere, in rari casi (non ovviamente dipendenti da noi) potrebbe capitare che una spedizione sia in forte ritardo o risultasse smarrita durante il viaggio (tracking non aggiornato dopo molti giorni), in questo caso è possibile contattarci via email a la.filanda.savona@gmail.com per richiedere il nostro supporto.

Abbiamo possibilità di aprire una richiesta informativa al nostro gestore per il corriere SOLTANTO DOPO 14 GIORNI LAVORATIVI CHE NON VENGONO CARICATI AGGIORNAMENTI IN MERITO ALLA SPEDIZIONE (tracking fermo). Non possiamo in nessun modo accelerare i tempi, 14 giorni lavorativi sono tassativi da parte del gestore.

Aperta l’informativa bisogna attendere risposta dal corriere e in caso attendere l’apertura di contestazione di smarrimento. Dall’apertura della contestazione saranno necessari 45 giorni lavorativi per gestire la pratica, verrete poi contattati per confermare l’avvenuto rimborso del costo della merce e spese di spedizione.

Sappiamo che i tempi risultano piuttosto lunghi ma non dipende assolutamente da noi ma dall’iter burocratico che ruota intorno ad una problematica del genere. Rimaniamo comunque sempre a disposizione via email.

Evasione dell’ordine

L’evasione dell’ordine avviene, di norma, entro 48 ore LAVORATIVE (vengono esclusi a prescindere i giorni di SABATO, DOMENICA e FESTIVITA’ NAZIONALI E LOCALI) dalla ricezione della nostra mail di conferma, salvo diversamente indicato nelle singole schede prodotto, per ragioni connesse alla tipologia dei prodotti stessi.

Gli ordini effettuati il Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì partiranno di norma il giorno seguente.

Gli ordini effettuati il Venerdì, Sabato e Domenica partiranno il primo giorno utile di spedizione, quindi il Martedì. 

DURANTE SITUAZIONI EMERGENZIALI, PERIODI DI IMPORTANTI FESTIVITA’ O ALTRO I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ALLUNGARSI ANCHE OLTRE I 10 GIORNI. NON SONO CAUSE DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’ MA DALLA CONGESTIONE MOMENTANEA DEI CORRIERI.

Vi verrà inviata tramite mail il codice di tracciabilità al momento dell’evasione dell’ordine, sia dal nostro sito che dal gestore delle spedizioni.

In ogni caso, i tempi di spedizione sono sotto la responsabilità esclusiva del CORRIERE, che sono referenti per tutte le problematiche inerenti alla spedizione una volta presa in carico.

Come è uso generale, ed in osservanza alle vigenti norme di legge, la merce viaggia sempre a rischio del destinatario.

Nel caso in cui la merce non fosse a disposizione nel nostro magazzino, provvederemo ad inviarVi un messaggio di avviso, con indicate possibili alternative alla merce non disponibile o l’offerta di rimborso parziale o totale dell’ordine (a scelta del cliente).

Benchè sia visibile la quantità di prodotto presente in magazzino, potrebbe rivelarsi qualche errore.

Annullamento dell’Ordine

E’ possibile contattarci per annullare l’ordine e richiedere il rimborso (sempre e solo a mezzo e-mail, non sono valide a questo scopo telefonate, whatsapp e affini) fino alla messa in stato di “SPEDITO” dell’ordine stesso.

In caso l’ordine sia contrassegnato come “SPEDITO” non è più possibile annullarlo e dovrà essere avviata la PRATICA DI RECESSO nei termini sotto descritti.

In caso l’ordine non fosse ancora contrassegnato come “SPEDITO” è possibile richiedere il rimborso, che sarà effettuato entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail stessa.

In caso l’ordine non venisse ritirato dal cliente (rifiuto di consegna o la non possibilità del corriere a consegnare fisicamente il pacco, come ad esempio il destinatario sempre assente) al momento della consegna da parte del corriere nei tempi stabiliti, saranno trattenute dal futuro rimborso dovuto la somma totale per tutte le spese di spedizione prima e di rientro dopo da noi comunque sostenute.

Annullamento ordine per mancato pagamento

Per il pagamento PayPal, Carte o Apple Pay, il sistema stima in automatico il tempo scaduto o la mancanza di fondi necessari per il pagamento e procede in autonomia all’annullamento. In questo caso è necessario riprogrammare interamente l’ordine.

Garanzia della merce

La merce è garantita da La Filanda e in caso di EVIDENTI difetti di fabbricazione della stessa, dovrete darne avviso a La Filanda di Colombino via Guidobono 103aR 17100 Savona, entro 60 giorni, a mezzo Raccomandata A/R o mediante e-mail PEC (contattateci per l’indirizzo) con anche l’ausilio di immagini che descrivono la problematica.

NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE CASI IN CUI NON VENGANO RISPETTATE LE RICHIESTE SOPRACITATE. 

La merce dovrà essere spedita INTATTA e nel suo imballaggio originale (per intatta si intende perfettamente integra in ogni parte) o in un imballaggio similare adatto allo scopo unitamente allo scontrino; appena avremo ricevuto la merce difettosa ed accertato il vizio della stessa, procederemo al rimborso della cifra.
Per le restituzioni in GARANZIA la spedizione verso i nostri magazzini sarà a nostro carico.

Diritto di Recesso Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, previsto nelle vendite a distanza, è necessario scrivere entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco all’indirizzo la.filanda.savona@gmail.com, specificando il riferimento al nostro scontrino.

In questo caso sarà Vostra cura provvedere alla spedizione dei prodotti, integri e nelle condizioni di ricevimento, nella loro confezione originale o similare adatta allo scopo, insieme allo scontrino fiscale.

I costi di spedizione di restituzione saranno SEMPRE sostenuti dall’acquirente; la spedizione dovrà essere TRACCIABILE con relativo codice ed assicurata (In caso mancasse tracciatura o assicurazione, se il pacco andasse perso ovviamente NON provvederemo al rimborso).

Nel caso di gomitoli e/o matasse, essi dovranno essere riconsegnati INTATTI (non aperti e riavvolti, né alterati  in alcun modo), provvisti delle fascette originali e con il peso nominale all’origine.

SPECIFICHIAMO CHE IL MATERIALE RESTITUITO SARA’ ADEGUATAMENTE VERIFICATO NELL’INTEGRITA’ DEL CONFEZIONAMENTO E QUANTITA’ DI MATERIALE PRESENTE.

I gomitoli e/o matasse, parzialmente utilizzati, anche a solo scopo di eseguire campioni, NON VERRANNO RIMBORSATI.

Entro 14 giorni lavorativi dal nostro ricevimento in negozio, provvederemo a riaccreditare SOLO l’importo relativo ALLA MERCE RESA, sono escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto, con le stesse modalità seguite per il pagamento originale.

I prodotti dovranno essere spediti a: La Filanda, Via Bartolomeo Guidobono 103aR 17100 Savona.

Il diritto di recesso NON si applica a giornali, periodici e riviste.

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